Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 24/03/10








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Progettazione interna, Compenso
Nell’ipotesi l’amministrazione stabilisca, sulla base di un formale accordo, di conferire, ai sensi dell’art. 90, comma 1, lett. c) del D.Lgs. 163/06 e dell’art. 11, comma 1, lett. c) e della Legge Regionale n. 5 del 07.08.07, le prestazioni relative alla progettazione, al coordinamento per la sicurezza ed alla direzione lavori ad ufficio tecnico di altra pubblica amministrazione, quale è la corretta modalità per la determinazione degli onorari, del rimborso spese e dei compensi accessori dovuti all’organismo incaricato dello svolgimento di tali servizi tecnici?
Requisiti tecnico professionali, Requisiti economici
E' legittimo per la stazione appaltante escludere da una gara d'affidamento servizi pubblica europea on procedura aperta una ditta che non presenta idonee referenze professionali rilasciate da altri committenti, nel capitolato in questione richieste in numero di due con indicazione dei fatturati per esse lavorati nell'ultimo triennio? La ditta esclusa ha prodotto solo una referenza relativa ad un solo biennio.
E' legittimo richiedere referenze bancarie a concorrenti di una gara pubblica europea con procedura aperta in numero di una sola referenza?