Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 23/06/10








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Qualificazione, Requisiti art. 28 DPR 34/2000
In una gara di lavori pubblici (procedura aperta) il cui importo a base d'asta è inferiore ad € 150.000,00 è possibile concludere l'intero iter in una sola tornata chiedendo già nel bando di gara ed a pena d'esclusione la presentazione della documentazione di cui all'art. 28 del D.P.R. n.34/2000 per quelle imprese sprovviste di attestazione SOA?
Cauzione provvisoria, Dichiarazione
Un bando di gara per lavori pubblici richiede, a corredo della garanzia provvisoria stipulata ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006, quanto segue:
“dichiarazione sostitutiva di atto notorio, resa, a pena di esclusione, dal fideiussore e corredata da copia fotostatica non autenticata del documento di identità, che comprovi il potere di impegnare con la sottoscrizione la società fideiussore nei confronti della Stazione Appaltante per la tipologia dei lavori ed importi richiesti”
Alla luce di quanto richiesto dal bando può un’impresa concorrente presentare la dichiarazione suddetta mediante modello prestampato con firma non in originale e allegata copia fotostatica del documento d’identità.