Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 29/08/12








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Mepa, Pubblicità
Chiarimenti per un corretto utilizzo del MEPA:
1) L'obbligo per gli enti del servizio sanitario nazionale di aderire al mepa sul sotto-soglia vale anche nel caso in cui il prezzo del prodotto presente sul mepa (hp ordine diretto) sia superiore a quello individuato dalla S.A. al di fuori del mepa?
2) Nel caso di una rdo (richiesta di offerta) attraverso il Mepa per importi sottosoglia ma superiori a quelli definiti dalla S.A. nel proprio regolamento in economia devo pubblicare il bando sulla GURI come previsto dall'art. 124 del codice oppure vale il bando di abilitazione Mepa?
3) Per gli acquisti sul Mepa la congruità dei prezzi nel caso ad esempio di un ordine diretto è insita nel sistema stesso (anche ai sensi del Dpr 207/10)?
Importo appalto,
Dovendo appaltare il servizio stragiudiziale di recupero dei crediti derivante dagli insoluti delle fatture di una azienda pubblica di servizi, in relazione all'art. 29 del Codice dei Contratti, si chiede di conoscere se il calcolo del valore stimato del contratto è il totale del capitale affidato da recuperare (più eventuali oneri a carico della stazione appaltante) o, in analogia a quanto previsto dal comma 12, lett. a.2), gli onorari e le commissioni.