Home

Quesiti sugli Appalti Pubblici



Elenco quesiti del 14/09/2016








I quesiti sugli appalti pubblici piĆ¹ interessanti della settimana
Ambiente,
Con riferimento ai contenuti del collegato ambientale 221/2015, considerata l'abrogazione degli articoli da 16 a 19 intervenuta con art 217 del nuovo codice appalti si chiede: nel predisporre una nuova gara, rispetto a quali ambiti la citata normativa deve trovare applicazione ossia, oltre che con riferimento alla costituzione della garanzia da produrre a corredo dell'offerta (art. 103), quali altre fattispecie occorre vengano disciplinate nell'osservanza della stessa. Inoltre è applicabile a tutti gli appalti di servizi e fornitura oppure occorre che ricorrano condizioni specifiche? e per i lavori?
Avvalimento, Limiti
Gentile esperto, buongiorno, questa stazione appaltante deve redigere un bando di gara relativo alla gestione di asili nidi nell'ambito dei finanziamenti PAC, considerato che la procedura di gara ricade nell'obbligo del MEPA e ch è da espletarsi tramite RDO, essendo il valore inferiore dell’appalto a 750.000,00, e che la medesima procedura è riservata soltanto ad operatori iscritti al MEPA:
Domanda, in tale procedura da espletarsi come sopra è possibile l'applicazione dell'istituto dell'AVVALIMENTO ai sensi dell'art 89 del D. Leg. 50/16?.